- Apri App Donacod
- Vai sulla Piantina (dalla home dell'App premi sul bottone centrale in basso)
- Cerca nella Piantina un punto dove c'è siarc - mensa scolastica catanzaro
- Nella lista sotto la Piantina premi su siarc - mensa scolastica catanzaro
- Nella scheda di siarc - mensa scolastica catanzaro premi in fondo sul bottone Crea/Aggiungi Spesa
- Segui le istruzioni
MENU siarc - mensa scolastica catanzaro
- Bollettino su Conto Corrente Postale n. 000014944888 intestato a SIARC S.P.A.
- Inviare copia ricevuta pagamento via email a pagomensacz@siarc.it indicando nome, cognome e codice fiscale dell'alunno per cui vuoi ricaricare il borsellino
- Se si vuole utilizzare lo stesso pagamento per ricaricare il borsellino di più alunni indicare per ogni alunno nome, cognome e codice fiscale e l'importo da ricaricare
- A breve sarà abilitata la possibilità di effettuare pagamenti on-line integrati nell'App.
- Il costo per singolo pasto è di € 3,20
- L'importo di ricarica è libero non esiste un minimo o un massimo
Ogni alunno deve essere iscritto al servizio refezione scolastica del Comune di Catanzaro tramite modulo da consegnare a scuola per l'anno scolastico in corso o da trasmettere alla seguente email: assessorato.pisport@comune.catanzaro.it . MODULO ISCRIZIONE COMUNE CATANZARO
Una volta iscritto l'alunno al servizio, sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio DONACOD REFEZIONE SCOLASTICA SIARC CATANZARO digitale in sicurezza solo con procedura on-line.
Se non viene effettuata l'iscrizione al servizio digitale l'alunno non riceverà il pasto.
Per iscriversi on-line bisogna:
Se si hanno più Figli/Alunni da Iscrivere ripetere la procedura per ogni Alunno con lo stesso Utente Donacod
Per ogni Alunno verrà creato un borsellino (wallet) virtuale.
Una volta caricato il primo pagamento la SIARC invierà via email al genitore che ha iscritto l'alunno le credenziali (codici OTP) per associare il profilo dell'alunno all'altro genitore o ad altri parenti o persone che si occupano dell'alunno.
Al fine di consentire l'associazione Alunno / Genitore-Tutore a piu' adulti vengono inviati per ogni Alunno iscritto due codici OTP.
Qualora qualche Alunno dovesse essere in possesso di Buoni Pasto Cartacei del servizio refezione del passato anno scolastico, un genitore dovrà recarsi presso gli uffici di SIARC e consegnare i buoni pasto residui. L'importo relativo ai buoni pasto sarà accreditato nel borsellino dell'Alunno.
E' necessario compilare un modulo che si deve scaricare on-line e consegnare compilato. MODULO
Per evitare assembramenti i rappresentanti di classe possono su base volontaria raccogliere i buoni pasto e i modelli consegnati dai genitori della classe e consegnarli alla SIARC.
E' necessario per i rappresentanti scaricare e compilare il seguente modulo. MODULO RAPPRESENTANTI
Se l'Alunno è iscritto al servizio refezione scolastica viene considerato presente al pasto.
Se l'Alunno è iscritto al servizio refezione scolastica ma è assente o non parteciperà al pasto, il genitore, tramite un'apposita funzione dell'Applicazione Donacod deve segnalare l'assenza al pasto per quel giorno.
Il genitore/tutore puo' anche configurare l'Alunno come sempre assente al pasto tramite apposita funzione. In tal caso dovrà segnalare le presenze giornalmente.
Le comunicazioni/segnalazioni vanno effettuate entro l'orario di ingresso scolastico o entro altro orario come indicato nell'App.
Ogni volta che l'Alunno sarà presente al servizio verrà detratto dal borsellino virtuale l'importo della tariffa giornaliera associata all'Alunno.
Tramite l'App Donacod si possono controllare tutte le ricariche/transazioni del borsellino refezione scolastico, le presenze rilevate e lo stato del borsellino.
Tramite l'App Donacod si puo' consultare il menu aggiornato servito agli Alunni.
I genitori con Alunni esenti dal pagamento (facenti parte delle liste inviate a SIARC dal Comune) devono seguire la stessa procedura di iscrizione e segnalazione giornaliera dell'assenza.